filosofia

Dormire è la nostra cura quotidiana.

Quando il corpo scivola nel suo stato di incoscienza entra in una fase di guarigione e rigenerazione: la temperatura si abbassa, i tessuti si riparano e le memorie si consolidano. Sono dinamiche sottili che da sempre affascinano artisti, scienziati e tutti gli uomini.
Ma questi processi possono avvenire solo se tutti gli elementi che circondano la persona durante il riposo – dal letto al cuscino – lavorano all’unisono per creare un ambiente protetto e accogliente.

Pino Pedano, “scultore del legno interiore”, da oltre venticinque anni si dedica alla ricerca del sistema letto ideale, alla riscoperta di materiali utilizzati da secoli per i loro effetti curativi, rivisitati alla luce dell’evoluzione dell’uomo d’oggi. Il sistema letto Pedano Naturland, frutto di questo lavoro, è collaudato nell’arco degli anni anche in regioni dalle più diverse culture del sonno, dal Giappone agli Stati Uniti.

Intuizione d’artista, profonda conoscenza dell’uomo e della materia e una lunga esperienza: così nasce il sistema letto Pedano.